Travel-Game on board: dal 21 al 27 aprile. Destinazione: Barcellona!
Gli studenti del Travel Game partecipano alla Festa di San Jordi a Barcellona il 23 aprile.
“I.I.S. “Parmendide” di Vallo della Lucania (SA), ISIS ” L. Di Maggio” di S.Giovanni Rotondo (FG), IIS “Augusto Righi” di Cerignola (FG), IPSSEOA “M. Rossi – Doria” di Avellino, Liceo Classico “Alessi di Turi” di Trebisacce (CS), IISS “Fazzini – Giuliani” Vieste (FG), ITE Toniolo” di Manfredonia (FG), ITT “Altamura – Da Vinci”di Foggia, IISS “Rotundi – Fermi” di Manfredonia (FG), IIS “A. M. Maffucci” di Calitri (AV), Liceo Statale “V. Capialbi ” di Vibo Valentia, IS “Oppido Mamertina” di Oppido Mamertina (RC), ITT “Panella – Vallauri” di Reggio Calabria, Istituto Professionale Alberghiero Turistico di Villa S.Giovanni (RC), Liceo “P. Metastasio” Scalea (CS), IIS “Baronissi” di Baronissi (SA), ISIS “G. Ronca” di Solofra (AV)”.
Questo l’elenco completo delle scuole pronte per partecipare al Progetto culturale Travel Game on board che vedrà protagonisti in questa data oltre 1200 studenti provenienti da ogni angolo d’Italia che parteciperanno ad un evento didattico innovativo, all’insegna della cultura e dello spirito di squadra, organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator.
I partecipanti in viaggio verso Barcellona sulle navi Grimaldi Lines con partenza da Civitavecchia, saranno accolti da uno staff qualificato e saranno messi alla prova durante la navigazione con un quiz personalizzato relativo ai programmi di viaggio scritto dai loro docenti.
Gli studenti visiteranno Barcellona e le sue straordinarie attrazioni; inoltre una giornata sarà dedicata alla visita di Girona e alla caratteristica cittadina di Figueras dove i gruppi scolastici potranno ammirare il museo Dalì.
Tutti i gruppi scolastici parteciperanno alla festa di San Jordi: a Barcellona nella data del 23 aprile si vive un giorno speciale in Spagna e soprattutto Catalogna! Si tratta della festività del Santo patrono, la seconda festa più importante nella regione della Catalogna. Questa festa è chiamata anche “La Diada de Sant Jordi” che include la tradizione di scambiarsi rose e libri.