Ultima modifica: 30 Marzo 2016

Travel game Grecia: dal 13 al 18 aprile. La sfida sara’ a bordo di Minoan Lines… Forza ‘Parmenide’!

E’ tutto pronto per la prima tappa del Progetto culturale Travel game on board con destinazione Grecia che vedrà protagonisti oltre 500 studenti provenienti da ogni angolo d’Italia che tra il 13 e il 18 aprile parteciperanno ad un evento didattico innovativo, all’insegna della cultura e dello spirito di squadra, organizzato in esclusiva nazionale da Planet Multimedia e Grimaldi Lines Tour Operator.

I partecipanti in viaggio verso Atene sulle navi Minoan Lines (Gruppo Grimaldi) con partenza da Ancona saranno accolti da uno staff qualificato e saranno messi alla prova durante la navigazione con un quiz personalizzato relativo ai programmi di viaggio e con un Talent Show che metterà alla prova gli alunni da un punto di vista artistico. Uno staff di animazione e educatori sarà sempre a disposizione dei gruppi scolastici, sia in nave che in hotel, intrattenendo gli studenti con attività didattiche e ludiche.

Gli studenti visiteranno oltre che la capitale Atene e nello specifico: il Palazzo del Parlamento nella famosa Piazza Sintagma con lo spettacolare cambio della guardia presidenziale (gli Euzones), lo stadio Panatenaico di marmo, le colonne di Giove Olimpio, il Teatro di Erode Attico, l’Acropoli anche la citta’ di Delfi e il parco archeologico con il Tempio di Apollo ed il Museo. Infine un’altra giornata sara’ dedicata alla visita dell’Argolide, con il Teatro di Epidauro (famoso per l’acustica). Micene (Acropoli, Porta dei Leoni, le mura ciclopiche e la tomba di Agamennone) e Nauplia.

Tra i partecipanti al progetto Travel Game Grecia in gara: ISISS “Fiani – Leccisotti” di Torremaggiore (FG), ITT “Marco Polo” di Rimini (RN), Liceo Calssico “Pitagora” di Crotone (KR) , IIS “Leonardo da Vinci” di Potenza (PZ), ITT “Marco Polo”di Firenze (FI), IIS “E. Fermi”di Vallata (AV), I.I.S.  “Parmenide”di Vallo della Lucania (SA).

Per merito soprattutto dei dirigenti scolastici, che anno dopo anno confermano la loro fiducia, Travel game rimane un progetto culturale unico nel suo genere. Permette, infatti, a più istituti di partecipare ad un viaggio d’istruzione durante il quale condividere emozioni e sensazioni in modo innovativo, grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power, di proprieta’ esclusiva di Planet Multimedia, leader per gli eventi legati alla didattica interattiva.

Travel game è sinonimo di cultura e socializzazione: coinvolge più istituti scolastici contemporaneamente ma nello stesso tempo fortifica il senso di appartenenza del singolo studente al proprio istituto e alla realtà scolastica largamente intesa.

Non resta che augurare ai giovani ospiti “vinca il migliore e buon viaggio”.