Potenziamento: Cambridge e Cittadinanza Attiva. A breve i corsi.
La nostra Scuola arricchisce la sua Offerta Formativa con i corsi di:
1. Lingua Inglese, per il conseguimento della certificazione Cambridge, per lo sviluppo della Comunicazione nelle Lingue straniere; riservato alle classi del “triennio”.
2. Diritto ed Economia, per la promozione delle Competenze sociali e civiche; Spirito di iniziativa imprenditorialità; riservato alle classi del “primo biennio” (1e/2e).
I Corsi, che inizieranno fra qualche giorno, saranno tenuti dai proff. Di Dio Angela (inglese) e Caiafa Baldovino (diritto ed economia), in orario extrascolastico.
Bisogna procedere subito alla formazione dei gruppi; per cui gli alunni interessati dovranno far richiesta di partecipazione entro il 19 gennaio c. a. .
Per il Cambridge sono stati programmati due corsi (di circa 50 ore l’uno): uno per il linguistico, l’altro per gli altri due licei (Sc. Um. e Classico).
Qualora le richieste di partecipazione dovessero essere superiori al numero massimo, si procederà a selezionare gli allievi in base al voto nella disciplina interessata (Inglese); se il filtro selettivo non dovesse essere sufficiente si procederà tenendo conto della media dei voti…
Anche per il Corso di Diritto ed Economia sono stati programmati due corsi (di circa 30 ore ciascuno), per le classi del biennio iniziale (1e/2e) di tutti i licei.
Tale corso si propone di fornire nozioni di base su servizi bancari e finanziari e migliorare le conoscenze finanziarie dei cittadini.
Qualora le adesioni dovessero essere superiori al numero massimo, si procederà a selezionare gli allievi in base alla media dei voti…
SI FA PRESENTE CHE LA RICHIESTA COSTITUISCE IMPEGNO EFFETTIVO ALLA PARTECIPAZIONE (COLORO CHE VENGONO SELEZIONATI ESCLUDONO LA PARTECIPAZIONE DI ALTRI RICHIEDENTI).
L’ABBANDONO DEL CORSO È CONSIDERATO “COMPORTAMENTO SCORRETTO” E AVRà EFFETTI SUL VOTO DI COMPORTAMENTO.