Esami di Stato 2017/18: presentazione on-line mod. ES-1 (Circ. n. 95 del 21 marzo 2018)
Si ricorda che le domande dei docenti aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato, modelli ES – 1, possono essere presentate e trasmesse esclusivamente on line nel portale POLIS e non in modalità cartacea.
La trasmissione telematica dei modelli ES – 1 dovrà avvenire per tutti gli aspiranti dal 19.03.2018 fino al 4.04.2018.
Il modello ES – 1, completo delle istruzioni concernenti le modalità di compilazione, è allegato alla Circolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, prot. n. 4537 del 16 marzo 2018.
Si raccomanda un’attenta lettura delle istruzioni relative alla compilazione del Modello ES – 1 e della relativa guida on line, con particolare riguardo alla indicazione delle preferenze e dei titoli richiesti, del codice della materia e dell’elenco completo delle sedi di servizio dell’anno scolastico in corso e degli ultimi due. Ciò anche al fine di evitare errori od omissioni e prevenire l’insorgere di situazioni di contenzioso.
Le domande registrate dagli aspiranti saranno tutte caratterizzate con lo status di “DOMANDA NON CONVALIDATA” e, solo alla conclusione positiva della verifica amministrativa, l’ufficio di segreteria provvederà alla convalida della domanda, aggiornando lo status a “DOMANDA CONVALIDATA”.
La procedura di nomina tratterà esclusivamente le domande convalidate.
Infine si sottolinea che la Circolare Ministeriale sopra citata all’articolo 2.c. definisce obblighi e facoltà del personale scolastico di presentare la scheda di partecipazione agli esami di Stato come presidente e come commissario esterno.
La Segreteria Amministrativa è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.